Fortunatamente la situazione di emergenza legata ai profughi in fuga dall’Ucraina è molto migliorata, ma le persone bisognose sono tante. Per questo lanciamo un nuovo appello ed estendiamo il nostro supporto a tutti. Grazie del vostro prezioso aiuto!
News
Grazie alla generosità di TarchiniGroup e alla bella collaborazione instaurata con l’associazione New Ability abbiamo a disposizione uno spazio a Lamone in cui raccogliere abiti e beni di prima necessità dei profughi ucraini! Vi aspettiamo, indirizzo e orari sul volantino.
In un’emergenza che mai avremmo immaginato possibile, è fondamentale intervenire tempestivamente. Aiutateci ad aiutare!
La Fondazione SOS Infanzia ha il piacere di comunicare un nuovo progetto: quello di sostenere l’Orchestra Sinfonica Giovanile del Conservatorio della Svizzera Italiana
Domenica 23 aprile 2017 si è svolta la quinta edizione di Lions in Classic, un raduno di auto d’epoca nato su iniziativa del Lions Club Monteceneri allo scopo di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Grazie all’impegno di Stelio Belloni, membro del Consiglio della Fondazione SOS Infanzia nonché direttore della Scuola Media di Balerna, che ha funto da persona di collegamento tra la fondazione e l’Ufficio dell’Insegnamento Medio.
Grazie di cuore ai media per aver dato ampio eco alla nostra iniziativa: sia radio che tv hanno diffuso interviste e commenti, mentre sulla stampa scritta sono stati pubblicati numerosi articoli.
Il 29 settembre 2016 si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del manuale «Posso non posso, non c’è rispetto senza regole ». Alla presenza di numerosi giornalisti, abbiamo avuto l’opportunità di presentare al pubblico il nostro manuale.